Bruxismo

Buongiorno, richiedo un consulto per un fastidio che sto avendo in questi ultimi giorni.
Premetto che soffro di bruxismo da un anno, anche se non è costante e si fa piu intenso nei periodi di maggiore stress. Inoltre in questi ultimi mesi ho avuto parecchi attacchi di ansia che sto curando tramite sedute psicoterapeute.
Il problema che è insorto è che in questi ultimi giorni avverto uno strano mal di testa nella parte sinistra alta della nuca, che spesso si concentra in un solo punto come se avessi un livido, mentre altre volte si irradia da orecchio a orecchio. Inoltre ho anche dolori a mandibola e orecchie, che so ricondurre al bruxismo. Questo mal di testa pero è diverso, come una morsa che mi stringe la testa
Potrebbe dirmi se posso ricondurlo al bruxismo o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
i suoi disturbi sono verosimilmente riconducibili ad un Disturbo Temporo- Mandibolare .
Le invio dei link di un esimio collega ,li legga.
Se si riconosce nei sintomi,il consiglio è quello di una visita dallo specialista del settore ( Gnatologo).
Buona Serata

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia