Fistola,ascesso

Salve , esattamente una settimana fa mi è stato inciso un ascesso dovuto a una fistola, tralasciando le urla di dolore , il decorso è andato bene, ma a quanto ho capito non mi è stata lasciata la garza nell incisione che si è appunto richiusa credo. E mi è stato solo detto di lavare bene e cambiare garze 2 volte al giorno. Oggi alla prima medicazione non potendo vedere ovviamente mi hanno zaffato credevo sull incisione ma questa sera controllando mi sono accorto che hanno zaffato e lasciato la garza nella fistola, in quanto l incisione è molto piu spostata e appunto chiusa. Ora la cosa mi ha abbastanza allarmato in quanto ho esplicitamente chiesto al medico dove aveva zaffato e lasciato la garza e mi è stato risposto non nella fistola ma nella ferita , e quindi ora mi trovo abbastanza preoccupato in quanto 2 buchi c'erano : la fistola e l inicisione. L incisione è evidente e pulita quindi la garza ovviamente non è li. Quello che mi chiedo è se è un procedimento giusto o potrebbe essersi sbagliato il medico oggi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Senza una valutazione diretta è ovviamente impossibile dirlo. Mi fiderei tuttavia di chi l'ha in cura. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it