Cisti pilonidale senza menzione di ascesso

Salve io sono stato operato una settimana fa di una cisti pilonidale con tecnica aperta
Purtroppo non avendo nessuno a casa che mi possa fare le medicazioni sono costretto a fare avanti e indietro tra ambulatori e ospedale per le medicazioni
Detto questo ogni volta che vado trovo un medico diverso è diverso e anche il modo di trattare la ferita
Fino a due giorni fa avevo molto dolore a fare qualsiasi cosa
Prendevo 3 volte al giorno della tachipirina 1000 come indicatomi nella dimissione del ospedale ma era come non prendere nulla
Da due giorni ho iniziato a prendere del brufen 600 due volte al giorno a stomaco pieno e il dolore sembra sparito da 2 giorni
Volevo sapere se sto facendo bene o male perché purtroppo il medico sostiene che il tachidol è già forte però in questo modo il dolore è sparito
L ho preso su consiglio di un amica infermiera che suo figlio operato della stessa cosa lo prendeva e non aveva il mio dolore

Secondo cosa vorrei capire bene quante volte va fatta la medicazione perché io ho visto 4 medici e 2 mi dicono tutti i giorni e due compreso quello che mi ha operato mi ha detto una volta ogni 2 giorni perché altrimenti la guarigione è più lunga facendola troppo sovente
Oltre più noto che il primo giorno la medicazione non si sporca resta normale il secondo giorno inizia a sporcarsi di una sostanza rossiccia e ad odorare molto
Ringrazio anticipatamente per le risposte
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Buongiorno,
Le medicazioni ora può diradarle, il dolore locale tenderà a ridursi in virtù della cicatrizzazione della ferita. Potrà quindi ridurre anche la terapia antidolorifica.
Per quanto riguarda le terapie ma anche per i successivi passaggi il consiglio è quello di attenersi alle indicazioni dei medici che la visitano e la medicano.
Rispetto a noi "virtuali" hanno la possibilità di controllarla realmente.
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
Oggi purtroppo dopo essere andata a fare la medicazione in ospedale quando ero a casa nel pomeriggio ho iniziato a colare sangue ovunque proprio nel senso della parola pur avendo bendaggi ovunque , ho chiamato L ambulanza che mi ha portato in pronto soccorso immediatamente...mi hanno controllato e quando sono arrivato in ospedale non sanguinava più sono stato in osservazione per 3 ore e poi mi hanno mandato a casa
Quello che vorrei capire se a distanza di 9 giorni è normale che succeda questo
Premetto che sono a casa dal lavoro dal giorno Del operazione e che oltre letto divano non faccio nulla...
Sono molto preoccupato perché non mi sembra molto normale sinceramente...