Parestesia piedi

Buongiorno da circa 3 gg ho alcune parestesie che stanno disturbando il mio quotidiano. La sera a letto la passo molto con il cell in mano, le mani costrette a stare in alto rispetto al corpo mi si addormentano, e ahimè rimangono intorpidite anche per il resto del gg. Ma questo è ok, so il motivo. Il problema è che succede anche ai piedi, solo dita e un pochino più giù delle dita stesse. In prevalenza al piede sx. Ieri poi ho avuto delle fitte dolorose al polpaccio sx, con sensazione di fascicolazioni a riposo. Quando questa mattina mi sono alzata ho sentito una sensazione strana al polpaccio, lo sentivo meno presente rispetto al dx. Prima dell'inizio della sintomatologia ho camminato tantissimo con le infradito, possono essere loro la causa? E se fosse perché ancora non passa? Anni fa avevo fatto una risonanza magnetica dove avevo protusioni discali posteriori ad ampio raggio con impegno foraminale in c5/c6 e c6/c7 e impronta sul midollo spinale. Poi in l4/l5 e l5/s1. All'emg radicolopatia in c6 e s1.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile Utente,
la descrizione dei sintomi per come è formulata non è di univoca interpretazione. Il mio avviso è che,come primo passo, consulti il Suo Medico di famiglia che possa efficacemente indirizzarla verso uno Specialista (Angiologo o Neurologo) dopo averla visitata e, nell'eventualità, farle eseguire qualche indagine funzionale quale Ecodoppler o elettromiografia agli arti inferiori.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sono stata dal mio medico di base che mi ha prescritto dei farmaci per il microcircolo. Il formicolio che ho ai piedi è incentrato particolarmente dove ho dei duroni. Tanto è vero che se tocco la zona evoco delle punture di spillo. Quindi potrebbe essere questa la causa? Al risveglio il formicolio è presente sia in quella zona che alle mani, credo anche dovuto alla postura che assumo mentre dormo. Solo che durante il gg diminuisce la cosa, ma non passa totalmente.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Prendo atto della Sua comunicazione e ritengo che non vi siano sospetti di lesione neurologica nel disturbo che lei riferisce.
Cordialmente