Parestesia braccio dx e dolore forte

Salve sono una ragazza di 30 anni,faccio la barista. Quasi due anni fa ebbi i primi sintomi,lavoravo molte ore al giorno e la notte a volte mi si addormentava il braccio destro compresa la mano ma bastava appendere il braccio fuori dal letto per svegliarlo. Nel frattempo cambio turno,mi mettono a fare meno ore e il fastidio passa o perlomeno si presenta raramente. Da un mese a questa parte ricomincia,tutte le notti mi sveglio per il dolore forte,faccio fatica a svegliare mano e braccio,mi devo alzare per forza perchè qualsiasi posizione mi provoca dolore,fortissimo dal gomito,il dito anulare è leggermente piegato. Ora il dolore c è anche durante il giorno,non ho piu la forza in quel braccio. Ho prenotato i raggi che mi ha consigliato il medico ma ci vogliono due mesi. Ora sto prendendo gladio in bustine ma senza risultati. Cosa mi consigliate per togliere il dolore nell attesa. Giuro che sono disperata. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Forse prima dei raggi sarebbe più indicata una elettromiografia nel sospetto di sindrome del tunnel carpale
[#2]
dopo
Utente
Si grazie inizierò proprio dall'eletteomiografia allora,ma eventualmente nell'attesa c'è qualcosa che posso prendere o fare per ridurre il dolore notturno e riuscire a dormire più di un ora?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Antidolorifici
[#4]
dopo
Utente
Salve gentili dottori,ho eseguito l'elettromiografia questo è l'esito:
Non segni elettroneurografici di sofferenza del n. mediano dx al polso. Segni emgrafici rapportabili a radicolopatia C7 dx senza segni di denervazione in atto,più moderata C5-C6 dx.
Destro mediano polso:lat SD (ms) 3.4. Amp SD (mV) 4.7
Destro medianus polso 1 dito: \lat SD (ms) 2.6. Amp SD(uV) 0.1. ^lat SD(ms) 2.7
Mi ha consigliato lyrica una volta la sera,neuromet 2 volte al giorno e risonanza magnetica rachide cervicale. Ammetto che questa medicina la prendo da pochi giorni ma servirà a qualcosa se ancora non è ben chiara la radice del problema?ho letto che ha tanti effetti collaterali e i tempi di attesa della RM anche in privato sono lunghissimi. Come si fa a vivere in questo modo??con la mano perennemente addormentata tranne quando lavoro ma in quel caso comunque mi fa male il braccio?? Non posso neanche scrivere al cellulare perchè mi fa malissimo la mano,tra l'altro tutte le dita tranne pollice e mignolo. Sento di persone che soffrono di cervicale da anni e comincio a pensare che forse sono io che non sopporto il dolore se davvero il mio dipende dalla cervicale e il resto del mondo riesce a conviverci.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
se dalle Sue parti i tempi sono lunghissimi per avere una RM, io posso assicurarLe che qui a Milano può ottenerla in tempi molto brevi e con il SSN.
Se l'EMG ha escluso la sindrome del tunnel carpale, verosimilmente la causa è a livello cervicale. Se poi Lei è molto sofferente è giusto che si proceda alla diagnosi in tempi brevi.

Mi rendo perciò disponibile a interessarmi per una RM nel giro di qualche settimana.

Può scrivermi alla mia email privata che trova qui sotto la mia firma

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scuso per non averle risposto subito,non avevo ancora letto la sua risposta. Alla fine per la RM ho prenotato in un centro privato per accorciare i tempi e la devo fare sabato 23 giugno. Nel frattempo settimana scorsa ho avuto una tregua per un paio di giorni,i dolori sembravano attenuarsi,poi sono ricominciati più forti di prima anche durante il giorno. La sera mi sembrava di avere uno zaino sulle spalle con dei mattoni pesantissimi dentro e davvero avevo dolore in tutto il corpo. Mentre questo fine settimana mi è capitato di avere due giorni di riposo,cosa che non succedeva da mesi con il lavoro che faccio,e in queste due notti sono riuscita a dormire benissimo,dolore al braccio 0,anzi questa mattina quando mi sono svegliata avevo le braccia intrecciate tra di loro e neanche la mano formicolava. Pesantezza sul collo quello si.
Ora non ci sto capendo nulla,settimana scorsa mi volevo tagliare il braccio da sola per quanto faceva male,e sono bastati due giorni di riposto per tornare quasi alla normalità?sono confusa
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Quando ha l'esito della RM, lo trascriva, anche se non sarà sufficiente per porre una diagnosi di certezza.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la disponibilità. Le scriverò sicuramente. Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno,ho ritirato i risultati della RM
Iniziale inversione della curvatura cervicale,nel tratto prossimale. Minima curva scoliotica destro-convessa del rachide cervicale sino a livello dorsale prossimale visualizzato. Non sono presenti ernie discali significative protrusioni. Nella norma il midollo con segni riferibili a dilatazione del canale ependimale nel tratto distale all'altezza di C6 sino al margine superiore di C7 il che non riveste rilievo patologico.
Io ovviamente non ci ho capito nulla ma mi sembra non ci sia niente di cui preoccuparsi,voi cosa ne pensate?
[#10]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
A distanza non è corretto ipotizzare diagnosi, ma da quanto trascritto sembrerebbe tutto nella norma, anche sa la colonna cervicale ha assunto una anomala curvatura.
Bisogna meglio chiarire questo aspetto e la positività dell'EMG.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Lei a che tipo di specialista mi consiglia di rivolgermi?ortopedico?al momento i dolori forti,soprattutto quelli notturni,sono passati. Mi è rimasta una pesantezza sul collo e le spalle,il dolore alla spalla e scapola destra e la mano in base alla posizione del polso o gomito continua ad addormentarsi. Comunque grazie mille per i consigli
[#12]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Sono entrambi competenti di patologia della colonna vertebrale.