Frenulo e dolore alla punta del pene

Salve, è da quando ero piccolo che ho avuto principalmente questi due problemi al pene: il primo credo che sia il fatto che il frenulo sia corto dato che riesco a "scappellarmelo" veramente di poco. Il secondo è il fatto che quando tocco la punta (ovviamente "scappellata" provo una sensazione di fastidio/dolore; cosa devo fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il pene ha, ormai,comletato lo sviluppo esse ha difficoltà nella evaginazione del prepuzio sul grande, il consulto con uno specialista, di per se fisiologico alla sua età,diventa ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it