Ematoma duro zona inguinale

Salve,
circa 10 gioni fa' ho subito un trauma nella zona ingunale, in alto, poco sotto la pancia. Il colore della pelle che circonda la zona colpita è violaceo, toccando la zona colpita sento una massa dura, sicuramnete è l'ematoma, che credo debba essere profondo. Fa male solo quando faccio certi movimenti e credo interessi esclusivamente tessuto adiposo. La assa dura è piuttosto grande, volevo sapere se e' opportuno farmi vedere o devo solo aspettare che si riassorba.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La cosa più semplice è sottoporre la cosa al Suo Medico di base. E' impossibile valutare a distanza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1