Quando mi sdraio sul fianco sinistro

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e purtroppo sembra che le cose strane capitano tutte a me. Vi scrivo per un informazione, da 3 settimane a questa parte noto che quando mi sdraio sul fianco sinistro, automaticamente si "tappa" la narice sinistra e faccio fatica a respirare, come se avessi il raffreddore. A cosa può essere dovuto? Ovviamente mi sto facendo delle paranoie assurde perché non sono capace di stare tranquilla. Qualche mese fa mi avevano fatto una radiografia al torace a causa di continue fitte al petto ed era risultato tutto nella norma; una settimana fa ho fatto un ecografia mammaria da cui sono risultati due fibroadenomi, ma questo non so se può centrare.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo per cui si debba preoccupare. Il sintomo viene provocato da un aumento di volume di quella mucosa nasale che ha il compito di filtrare ed umidificare e riscaldare l'aria che respiriamo e che prende il nome di turbinato. Utilizzi per una ventina di giorni un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali e vediamo il risultato.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori