Comportamenti violenti senza rendermene conto

Buonasera dottore sono una ragazza di 19 anni e avrei bisogno, se possibile, del suo aiuto.
Ho spesso dei comportamenti violenti.. ma non mi rendo conto di ciò che faccio.. pochi giorni fa ho addirittura Usato violenza contro mia mamma e questa cosa mi spaventa.
Mi succedeva raramente anche anni fa di avere scatti d'ira ma dopo aver partorito mi succede molto spesso ma fortunatamente non nei confronti del mio bambino.

Mi spaventano queste cose perchè non è da me, non mi sento me stessa..

Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo. Le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Buonasera a lei,

Rispetto alla sua domanda: " Mi spaventano queste cose perchè non è da me, non mi sento me stessa..
Cosa potrebbe essere?"

e

leggendo lo storico dei consulti qui su Medicitalia,

Le vorrei chiedere se dopo la risonanza magnetica che mostrava una ciste all'epifisi, ha eseguito una visita neurologica. Le dico questo perché una ricerca del 2015 ha evidenziato come, un eccesso di melatonina che viene proprio prodotta dall'epifisi (ghiandola pineale) può condurre ad irritabilità e alterazioni del tono dell'umore.

Ora però, la prego di non allarmarsi! perché non vuol dire che sia questa la causa dei suoi agiti aggressivi. E oltretutto stiamo parlando di un solo studio scientifico.
Una visita neurologica, se ancora non l'ha fatta, le potrebbe dipanare un eventuale dubbio in proposito.

Se dovessero escludersi cause di natura organica, si dovrebbero iniziare a considerare cause psicologiche alla base suoi agiti aggressivi che la spaventano. Fattori psicologici che con una psicoterapia mirata, si risolverebbero tranquillamente.

Cordiali saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

in che senso non si rende conto di quello che fa?
E' come se quello che accade fosse solo un sogno oppure ha delle amnesie dopo determinati eventi?

Riguardo a quanto evidenziato dal dott. Pizzoleo, ha chiesto un parere medico di persona?
Ha effettuato la visita neurochirurgica che le è stata consigliata in un altro consulto?

Noi infatti possiamo solo formulare delle ipotesi, ma una risposta definitiva e anche una soluzione, di qualsiasi tipo possa essere, è attuabile solo con un intervento condotto di persona e non tramite un consulto online.

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta... ho parlato con il neurochirurgo che mi ha seguita e anche lui come lei mi ha consigliato di fare una visita neurologica..
grazie ancora dottore... le auguro una buona giornata
[#4]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Lieto dell'aiuto offertoLe

ci faccia sapere, se lo desidera, eventuali sviluppi.

Siamo qui per questo

In bocca al lupo!
[#5]
dopo
Utente
Certamente gentile dottore.. le farò sapere.
Crepi il lupo.
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Se lo desidera ci aggiorni sulla situazione.
Le faccio tanti auguri,
[#7]
dopo
Utente
Grazie infinite dottoressa Le auguro una buona giornata