Strani comportamenti del mio ragazzo

Salve gentili dottori vi scrivo perché sono davvero sull'olmo del precipizio. Io e il mio ragazzo siamo fidanzati da circa 2 anni. Il problema è stato sempre la gelosia e il rispetto che molte volte non ha avuto con me . Insomma si mette a sbirciare DAVANTI A ME E RIPETO DAVANTI A ME siti pornografici, o foto di belle ragazze nude, o addirittura siti d'incontro, per non parlare di quando usciamo che rischia di spezzarsi il collo per guardare ancora di più la bella ragazza in questione. Insomma mi fa avere l'autostima sotto 0 . Di me non parla mai in modo erotico...ma scherza nel "evidenziare i miei punti critici" mentre nelle altre se magari hanno punti critici lui li apprezza ancor di più. (Es. L'altro giorno andammo al centro commerciale e provai un paio di scarpe che secondo lui erano orrende, brutte, le vede addosso a una e dice che sono super belle. Io non ce la faccio, sospetto che non gli piaccio, mi sento sminuita.
Mi sento mancata di rispetto, io sono una persona molto seria su uomini e commenti che potrebbero ferirlo. Se magari provo a farlo ingelosire entra in crisi e non mi rivolge parola e litighiamo. Questa situazione non mi entra più. Io a volte sto anche io al gioco delle belle donnine ecc...ma poi scoppio... sono delosata. Chiedo aiuto. Penso che a lui non piaccio...anche se lui afferma il contrario....
[#1]
Dr.ssa Lara Epifani Psicologo 18
Gentile utente, io le pongo alcune domande.
Ha provato a parlarne con lui di queste "carenze affettive"?
Quest'uomo la rende felice?
Lei si piace? Lei si vuole bene?
Se ha questi comportamenti che lei ritiene poco rispettosi d'altro canto come bilancia queste disattenzioni?
I miei saluti.

Dr.ssa Lara Epifani

Cell. 339.11.75.291

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Certo, lui lo dice per "scherzare" se io mi arrabbio questo mi dice...io si mi apprezzo....ma non molto.....
[#3]
Dr.ssa Lara Epifani Psicologo 18
Be allora forse dovrebbe fargli capire che non gradisce questo tipo di scherzo, in ogni caso si ricordi che se non ci piacciamo noi difficilmente lo faranno gli altri. Le auguro il meglio.