Ragazza con strani comportamenti

Buonasera a tutti,Da circa 5 mesi frequento una ragazza di 23 anni originaria della moldavia,all'inizio era molto gentile e carina,poi dopo 2 mesetti circa per banali litigi sparisce e se non la cerco io (tranne una volta) lei non si fa sentire e quando torno fa il muso e mi dice frasi del tipo "se non ti facevi sentire entro oggi per me era finita".Io cerco sempre di stargli vicino,l'abbraccio e lei reagisce quasi sempre con una freddezza disarmante tant'è che ho pensato che non provasse niente per me.Ogni litigio lo stesso copione,adesso abbiamo litigato di nuovo per una cavolata,perché gli ho fatto il solletico e lei si è arrabbiata e mi ha detto di portarla a casa,io questa volta esausto dalle numerose litigate e dal suo comportamento da principessa del Galles preso dal nervoso in macchina ho alzato la voce e le ho detto che basta non me ne posso.Lei dopo quèsta mia sfuriata mi ha detto"sei una persona violenta con me hai chiuso",io non sono assolutamente una persona violenta ma credetemi non ce la faccio più con questa pressione psicologica addosso.Dopo 2 gg che l'ho rivista mi ha trattato come se fossi un estraneo e quando sono andato per salutarla e baciarla si è girata con il suo ghigno malefico,quasi fosse contenta di farmi del male.Poi non l'ho più cercata e lei mi ha mandato un messaggio dicendo che gli piaceva che io avevo preso la mia strada...questa situazione mi sta facendo veramente del male,e secondo me è una persona che ha non so quale tipo di problema.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

visto quello che riferisce la domanda non può essere che questa: cosa la porta a desiderare di vedere ancora una persona che si comporta in questo modo con lei?

Sembra piuttosto chiaro che la ragazza non ha una visione positiva del vostro rapporto e che tende a trattarla male, quindi cosa la attrae in lei?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta rapida,guardi io tendenzialmente sono una persona che ama sempre sorridere e scherzare e con questa ragazza all'inizio c'era appunto un feeling bellissimo e mi attrae fisicamente in quanto è una bella ragazza.Quando ho iniziato a provare dei sentimenti verso di lei,si può dire letteralmente che sono stato travolto e mi sentivo come dire manipolato da lei.Quasi come se sapesse che mi ha in pugno e può fare ciò che vuole.Cosa che non fa parte del mio carattere.Però non riesco a capire come possa esserci tanta freddezza in una persona che dice che sta benissimo con me ed è incapace di prendersi colpe e chiedere scusa.
[#3]
dopo
Utente
Non capisco perché fa così poi mi manda messaggi dicendo che gli spiace....
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
"mi sentivo come dire manipolato da lei"

E' probabile che i comportamenti altalenanti della ragazza siano dovuti o al tentativo di manipolarla o ad un'instabilità emotiva.
In entrambi i casi valuti attentamente tutte le opzioni e si chieda se valga la pena di portare avanti un rapporto di questo tipo.