Punto di sutura saltato accidentalemente (URGENTE)

Salve! In data 05/07/2017 ho subito un intervento di circoncisione parziale per via di una fimosi non serrata. Al momento ho una sola preoccupazione in quanto ad esattamente 10 giorni dall'operazione nel abbassare lo slip mentre ero in bagno ho sentito come un piccolo pizzico nel prepuzio e andando a controllare ho notato che un punto in posizione centrale circa rispetto al glande è saltato.. non ho avuto nessun segno di sanguinamento ma la cosa preoccupa più che altro per un fattore estetico perché la pelle non è perfettamente allineata.. sembra che sia poco poco scesa creando una piccolissima curva in seguito al cedimento accidentale del punto... inoltre guardando bene c'è qualcosa di bianco tra la pelle esterna e interna anche se è quasi invisibile. Devo preoccuparmi? Potrebbero esserci conseguenze prossimamente nello scoprire il glande? Inoltre a oggi ancora non è caduto nessun punto se non quello accidentale anche ogni giorno trovo una sostanza come se essi si stessero squagliando.. rispondete è urgente vi prego sono in ansiaa!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Nulla di cui preoccuparsi, dopo 12 giorni la cicatrizzazione profonda ê certamente già quasi completa, può rimanere una minima discontinuità superficiale che andrà regolarizzandosi come tutto il resto della cicatrice. In questa fase ė ancora possibile che si evidenzi della sierosità della ferita, che è segno della progressiva risoluzione del gonfiore, anche qui simtratta di una normale evoluzione. È il momento di passare dalle medicazioni ad una normale igiene non maniacale con acqua e detrgente neutro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta e se possibili vorrei porle un altro quesito in quanto ho notato che andando a scoprire parzialmente il glande, dalla parte del frenulo e andando un po' verso destra la pelle interna è ancora di colore rosso sembra quasi a carne viva... non ho nessun dolore ma la cosa è un po' preoccupante perché tutto il resto della pelle interna è del colore rosa naturale.. ci sono problemi??
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Posto che a distanza sia impossibile giudicare che cosa per lei voglia dire "rosso" e "carne viva" (!), diremmo che molto probabilmente tutto rientri nei limiti delle normale fase di stabilizzazione, che non è mai così rapida.