Cattiva digestione

Salve sono una ragazza di 23 anni, è da un po' di tempo, in particolare da un esame piuttosto difficile all'università, che dopo che mangio, anche se non ingerisco molto cibo, la mia digestione è particolarmente difficoltosa, come se sentissi un peso allo stomaco e che si gonfiasse. Pratico attività sportiva anche se nei momenti in cui ho necessità di studiare maggiormente mi fermo per qualche giorno. Non fumo, non ho cattive abitudini, non mangio molti carboidrati e cibo pesante. Ultimamente ho mangiato più del solito la soia. Sto cercando di mangiare ancora più leggero ma il problema persiste. Può essere dovuto a una gastrite? So che dovrei chiedere al medico curante ma in questo momento non posso recarmici per via del fatto che studio in un'altra città.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera, si ...potrebbe essere una gastrite, esegua intanto un test per la ricerca dell helicobacter pylori.
poi ci riaggiorniamo.

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica