Ciste sacro-coccigea indurita

Buongiorno, in questi ultimi 7 anni sto avendo problemi con la ciste sacro-coccigea.
La prima volta durante la visita chirurgica mi e stata incisa e ripulita, a distanza di un anno sono stata sottoposta all'intervento con anestesia spinale.
Per 3 anni non si e più ripresentata.
Fino a quattro giorni fa dove ha iniziato a gonfiarsi proprio sotto la cicatrice dell'intervento, in giro di pochi giorni di solito scoppia e spurga invece questa volta non è successo.
Noto che la cicatrice del vecchio intervento e gonfia è sotto di essa si sente un grosso cumulo (penso sia pus) che nell'arco della notte si è indurindurito molto.
Provando a fare pressione risulta molto solido tanto che tastando intorno si può delineare la massa solida.
Cosa devo fare?
Mi trovo fuori casa fino a settembre per motivi di lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente è presente una cisti residua o recidiva e la soluzione è un reintervento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille!!