Un vostro parere può essere colon irritabile o no

Buongiorno, vi illustro velocemente il mio quadro clinico, da qualche anno soffro di diarrea qualche volta al mese e senza motivi apparenti, da metà aprile dopo aver contratto una forte influenza gastrointestinale gli episodi di diarrea sono aumentati di frequenza arrivando anche a 2-3 scariche al giorno (con molta aria), che si alternavano però a giorni di completo benessere defecavo normalmente 1 volta al giorno. Così ho fatto una visita da un gastroenterologo che mi ha prescritto degli esami:
S-Iga risultato 1,13
S-Ige totali risultato 53,7
Anticorpi antitransglutaminati risultato 0,1
p-Tsh risultato 1,46
calcproctina fecale risultato *115
test permeabilità intestinale a 3 zuccheri - ratio lattulosio/mannitolo risultato 0,017

adesso chiedo un vostro parere può essere colon irritabile o no? se no cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere colon irritabile, ma escluderei eventuali intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)