Diarrea con muco e sangue

Buongiorno dottore, scrivo per chiedere un consulto essendo ormai disperata.
Premetto che soffro di colite nervosa da vent'anni, ne ho 38 e soffro da circa dieci di attacchi di panico e ansia. È da vent'anni che ho diarrea preceduta da dolori tipo coliche la mattina e dopo i pasti, non mi hanno mai fatto fare esami specifici fino a ora.
A oggi sono disperata perché da 12 giorni presento sintomi anormali. Dopo quella che dodici giorni fa pareva essere gastroenterite virale con diarrea continua, nausea, dolore allucinante a tutto l'addome, miglioro per due giorni. Domenica scorsa torno a peggiorare. Inizio a scorgere feci gialle e gelatinose o con muco. Mi danno gel enterum ed esami virus feci, tutti negativi. Esami sangue buoni con solo monociti bassi. La diarrea continua, ieri mi danno il normix che inizio subito e stamattina si presenta il sangue nella diarrea. Inutile dirle essendo un tipo ansioso come io stia impazzendo e il gastroenterologo non ha posto prima del 31. Potrebbe trattarsi di un tumore? Il sangue era rosso vivo. Sono molto agitata e ormai il mio unico pensiero quotidiano è il mio intestino, l'ansia potrebbe essere una piccola causa del tutto? Al momento ho dolore solo prima degli episodi di diarrea e ho tanto meteorismo. Grazie a chi mi aiuterà, di cuore.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo sia un tumore.
Farei una colonsopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, dottore, ma quindi a cosa potrebbero essere dovuti questi sintomi così improvvisi? Sono certa che farò la colon, sebbene qui i tempi siano lunghissimi, vi ho disturbato solo per tranquillizzarmi un po' prima perché sono agitatissima. grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari una colite. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scuso se la disturbo di nuovo, ma volevo soltanto chiedere se è normale quanto appena capitato: prendo Normix da venerdì sera e stamattina ho ritrovato molti pezzi di compressa nelle feci, facilmente visibili in quanto le feci ancora non erano formate.
E' normale tutto ciò, sia vedere pezzi di pastiglia (farà effetto lo stesso?) che avere ancora le feci diarroiche nonostante l'antibiotico? Premetto che muco e sangue sono scomparsi e con loro i dolori e la necessità impellente di correre al bagno, sebbene le scariche avvengano ancora più volte al giorno.
Un'altra domanda veloce: devo assumere anche fermenti lattici come per ogni antibiotico con il Normix, oppure essendo un antibiotico intestinale posso evitare?
Grazie mille e buona domenica!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere. farei una colonscopia Prego.