Vista appannata

Salve,circa tre settimane fa ho avuto l'orzaiolo all'occhio sinistro,che ho curato con Tobradex.Prima ho usato la pomata per far in modo che passasse il gonfiore e poi poichè ho iniziato a vedere appannato ho usato il collirio.
Notando che non cambiava nulla nel corso dei giorni mi sono recata in ospedale,dove dopo una visita mi sono stati diagnosticati degli spots iperfluorescenti sulla cornea.
Per risolvere il problema mi sono stati prescritti:
Viragn gel da applicare 5volte al die per 7 giorni e poi 3volte al die per altri 7 giorni.
Icross 4volte al giorno per 10 giorni.
Ad oggi sono al quinto giorno di cura e non vedo grandissimi miglioramenti e mi sto un pò preoccupando.
Aspetto di vedere come procede la cura?
Gli spots sono residui di infiammazione dovuta all'orzaiolo precedentemente avuto?
Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
sicuramente si tratta di una cheratocongiuntivite virale e il cortisone non sempre riesce a risolvere, infatti le hanno prescritto un antivirale.
purtroppo deve fare il suo regolare decorso e ci possono volere anche 20 giorni.
eviti il contagio con altre persone fosse anche con gli asciugamani.
vedrà che lentamente migliorerà.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta.
Nulla di grave dunque?
Non capisco solo perché al mattino quando mi sveglio e magari prendo il cellulare per leggere messaggi o quant'altro vedo sfocato cosa che poi passa mettendo gli occhiali.
In ospedale mi hanno anche misurato la vista ed era di 9/10.