Calo della vista su occhio con 2 calazi

Buongiorno,
Scrivo perchè è da 2 mesi che mi è comparso un calazio sulla palpebra superiore dell'occhio sinistro. Pur avendo fatto impacchi, 1 mese di antibiotico ed 1 di cortisonici, il calazio è ancora lì. Circa 1 settimana fa, mi sono svegliata e mi sono ritrovata un nuovo calazio, sempre sull'occhio sinistro, ma questa volta sulla parte inferiore.

In tutto ciò, ho notato che piano piano, il mio occhio sinistro sembrava mettere meno a fuoco gli oggetti in lontananza, fino ad arrivare al momento a non mettere a fuoco a più di 2 metri di distanza.

Mi ero fatta di recente controllare dall'oculista, che mi aveva detto che non c'era astigmatismo ma una leggera miopia dell'occhio sinistro. Tuttavia, dalla visita questa miopia mi sembra molto peggiorata.
A cosa può essere dovuto questo calo improvviso della vista? Può essere legato agli impacchi o ai cortisonici che sto prendendo da ormai 2 mesi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
A cosa può essere dovuto questo calo improvviso della vista? Può essere legato agli impacchi o ai cortisonici che sto prendendo da ormai 2 mesi?

risposta
si certo

i calazi si curano con una perfetta igiene palpebrale
e curando bene la sua alimentazione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Per quel che riguarda il calo della vista, cosa è possibile fare per ritornare a vedere bene come prima?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo

ma non posso capirlo ON LINE