Problema alla vista fastidioso

Salve, sono una ragazza di 19 anni. Soffro di emicrania (non so se definirla ad aura o a grappolo) da una decina di anni. Quello che precede il mal di testa è una specie di aura o arco non saprei come definirlo, che si muove e non mi permette di vedere. Questo fastidio dura circa 30 minuti e poi comincia il mal di testa. Questo fatto non mi preoccupa molto, perché c'è l'ho da anni, anche alcuni mie parenti ne soffrono e ho imparato a conviverci. Successivamente, dopo l'attacco quando la visione dell' "arco" passa e poi passa anche il mal di testa, per i due giorni seguenti la mia vista sembra un po' intontita ma poi passa. Volevo precisare che sono miope e porto gli occhiali da circa 10anni. Occhio destro 2.25 e occhio sinistro 1.75.
Sabato mi sono accorta di avere nell'occhio destro, una pallina sotto la palpebra verso l'interno dell'occhio, se tocco la palpebra la sento ma non la vedo, anche se provo ad alzare la palpebra. Non mi fa male solo che non capisco cosa sia, non credo sia un orzaiolo perché quelli mi facevamo male e li notavo se mi guardavo allo specchio.
Domenica scorsa, ho avuto un attacco di emicrania e di solito quando ho questi attacchi cerco di dormire perché anche se ho imparato a conviverci è fastidioso e non riesco a fare le faccende quotidiane. Quando mi sveglio, percepisco la solita sensazione alla vista post emicrania che provo nei giorni seguenti massimo due: mi da fastidio la luce ed è come se alla vista mancasse qualcosa, sembra incompleta e questo mi agita parecchio perché mi sembra di non catturare tutti i particolari di un immagine. Mi sto preoccupando perché provo questo fastidio da domenica e non lo riesco a sopportare. Questa sensazione la provo il giorni seguente all'emicrania o al massimo i due giorni seguenti. Adesso invece è continua. So che sono passati solo 4 giorni da questo fatto ma ho paura che duri molto di più. Perché è continuo. A breve ho l'appuntamento con il mio medico di base. Spero di risolvere il problema perché io mi faccio mille paranoie e ho paura sia qualcosa di brutto. Premetto che in questi giorni sono stata da un'amica e non ho passato dei bei momenti, ero particolarmente stressata e spossata, stavo in un ambiente che non mi piaceva. Pensavo tutto passasse oggi perché sono ritornata a casa ma niente. Cosa può essere? Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ipertono oculare?

controlli la pressione endoculare

e la pachimetria corneale...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica chirurgica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA