Occhi che vibra, vista un po' appannata, epilessia

Buongiorno, spero sia pertinente..
Ho quasi 24 anni e dal 2013 soffro di epilessia, probabilmente da prima, ma mi è stata "diagnosticata" nel 2013...
Nella mia vita, come quasi tutti credo, ho avvertito la sensazione della palpebra che vibra, ma ultimamente, soprattutto da fine giugno questo problema si presente di più, rispetto alle pochissime volte nel passato.
In cura prima con il depakin e ora con keppra.
Mi vibra soprattutto la destra e mi sembra di vedere leggermente appannato dall'occhio destro, rispetto al sinistro.
Quasi come se mi desse fastidio guardare solo con l'occhio destro quando ci provo.
Non capisco se questa cosa possa essere legata o meno all'epilessia o ad altro.
Devo aggiungere che da due mesi a questa parte tendo spesso a dimenticarmi di assumere le pastiglie anche per due o più giorni, poi magari riprendo ad assumerle tutte da un giorno all'altro, sono una persona molto ansiosa, quasi ipocondriaca e soffro tantissimo il caldo...
Cercando su internet questo sintomo ho trovato solo diagnosi gravi come sclerosi, avendo avuto anche mal di gambe, sono andata in panico.
Vorrei sapere se può essere un realtà un problema oculistico, stando anche tante ore al pc, tablet, telefono o libri per studiare, o se può essere legato all'epilessia e quindi mi consiglia di contattare direttamente il mio neurologo, se potrebbe essere solo ansia o se è da ricercarsi in qualcosa di più grave...
Grazie mille e buona giornata!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

normalmente la causa principale è la mancanza di sonno, che d'estate è più frequente per tanti motivi. Solo una volta l'ho vista in una paziente che aveva la SM, ma le fascicolazioni erano sempre legate alla mancanza di sonno e non alla malattia, infatti rimasero anche dopo terapia. Sull'epilessia non saprei, provi a parlarne con il neurologo, ma non dimentichi i farmaci!

Per quanto riguarda l'appannamento, deve fare una visita completa, potrebbe essere semplicemente un difetto di vista, ma lo specialista escluderà altre possibilità.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, farò una visita di controllo!
Grazie ancora e buona giornata.