Vista

Salve signori dottori, soni una ragazza di 19 anni.
Da un po di tempo, a giorni o settimane alterne, mi capita di vederci un po' "appannato", come quando ci si sveglia al mattino. Ora il punto è che alcuni anni fa la sorella di una mia amica è stata operata al cervello poiché è stata diagnosticata una ciste che premeva sull occhio dall'interno (non saprei utilizzare un linguaggio più specifico, mi scuso tanto per le terminologie). Non ricordo se questo le causava il mio stesso disturbo a tal punto da eseguire una visita oculistica dove le è stato diagnosticato il problema oppure è stato un accorgimento casuale avvenuto durante un'abituale visita oculistica. Fatto sta che è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere la ciste. Secondo voi è opportuno che io faccia una visita oculistica per escludere ogni eventuale forma di tumore? Oppure escludete si possa trattare di questo? Sono abbastanza preoccupata.
Sono sempre rimasta soddisfatta delle risposte che mi avete gentilmente dato e sono sicura che saprete cosa consigliarmi anche questa volta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
se è più di un anno che non fa una visita dovrebbe farla, non per escludere qualche forma di tumore, che è una eventualità molto rara, ma per capire da cosa è causato l'appannamento visivo. Dalla semplice necessità di lenti correttive a disfunzione lacrimale, che sono le cose più comuni che causano il disturbo scritto. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta, mi sento senza dubbio molto piu serena.
Si è molto più di un anno che non faccio la visita oculistica. Credo sia arrivato il momento di prendermi più cura di me stessa.
Grazie della disponibilità e gentilezza, le farò sicuramente sapere qualora ci saranno particolari novità dopo la visita.

Cordiali saluti.