Pus bianco abbondante dal ano

Salve dottori sono un uomo di 34 anni sono reduce di un intervento del collo vescicale con tulip e sto assumendo Ubretid 5 in questa settimana tutte le mattine manifestato delle strane perdite di liquido trasparente e bianco dal glande da qui i sintomi sono peggiorati con le urine che tendono a restare dentro manifestando crampi e fastidio addome e fianco dx inoltre quando vado a defecare si manifesta una perdita visibile a occhio nudo di muco bianco filamentoso inoltre nel lavarmi al interno del ano c'è come un rigonfiamento laterale ma la cosa che più mi spaventa che al termine di aver eliminato il tutto si manifesta forte dolore dietro il fianco e addome dx con crampi nausea e inappetenza per poi urinare sempre con più difficoltà con bruciori premetto che dalle ultime esami delle urine con urinocultura e emersa una infezione di escherichia coli di 750.000 curata con antibiotici ma a distanza di quasi due settimane nuovamente tali sintomi persistono chiedo per tanto un vostro consulto medico grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Lei omette di riferirci perchè assume la distigmina, che non è un farmaco di interesse urologico, ma ci potrebbe aiutare a comprendere la sua situazione. Gli effetti addominali sono assai probabilmente dovuti agli effetti collaterali della abbondante (?) terapia antibiotica che lei ha seguito recentemente. Le perdite dall'uretra parrebbero essere costituite da secrezione prostatica, che potrebbe anche rientrare nei limiti del recente intervento endoscopico. Senz'altro è il caso che la situazione venga rivalutata sotto tutti i punti di vista, generale ed urologico, nel secondo caso da chi l'ha sottoposta all'intervento endoscopico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore Ubretid 5 mg mi è stato consigliato dal collega urologo che mi a sottoposto al intervento riferendomi che può migliorare lo svuotamento della vescica la terapia antibiotica eseguita per l'infezione e zentamicin 300 1 fiala al di x 6gg. per tanto eseguendo il suo consiglio è recandomi in ospedale oggi il collega urologo visualizzando la uro tac con m.d.c. Con esiti di RENI IN SEDE E DI DIMENSIONI NEI LIMITI DELLA NORMA ENTRAMBI CON QUOTA CORTICALE BEN RAPPRESENTATA. Regolare bilateralmente la fase nefrografica con pronta e Simmetrica eliminazione di urina iodata evidenzia di puntiforme microcalcolo nel contesto del gruppo caliceale inferiore del rene SX lieve dilatazione pielica bilaterale. Lieve estasia del tratto intermedio del uretere dx con accentuazione del suo inginocchiamento pelvico e del tratto distale del uretere SX
Vescica ben distesa con parete posteriore lievemente improntata dalla ghiandola prostatica che appare modificamente ingrandita in esiti di tulip e disomogenea per la presenza di alcune piccole cslcificazioni periuretrali.le scansioni tardive eseguite in fase post minzionale hanno fatto apprezzare regolare sbocco degli ureteri in vescica e presenza di discreto residuo urinarie. Si segnala la presenza di alcuni linfonodi ai limiti volumetrici della norma in regione inguinale bilateralevisualizzando la tac con m.d.c. Mi fa flussometria e visita flussometria esiti sono:
Volume svuotato 461ml
Volume residuo 0ml
Flusso massimo 18ml/SEC
Tempo al flusso max 0:30 Min:SEC
Flusso medio 7ml/SEC
Tempo svuotamento 1:14 Min:SEC
Tempo flusso 1:01 Min:SEC
Tempo attesa. 0:13 Min:SEC
Visita urologica Prostata piccola liscia consistenza molle parenchimatosa dolente alla digitopressione con fuoriuscita di abbondante liquido prostatico.presenza di emmorroidi.Si consiglia spermiocultura esame urine e esami funzionalità renale. Terapia levoxacin 500 Toster supposte Prostamev plus indicandomi che di eseguire il tutto dopo terapia a distanza di una settimana e controllare il rene alla quale è più cordiale al momento.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Immaginiamo dunque che prima dell'intervento lei sia stato sottoposto ad una indagine urodinamica che abbia dimostrato, oltre all'ostruzione da sclerosi del collo vescicale, anche una scarsa contrazione della vescica stessa, altrimenti la distigmina non avrebbe indicazione. Si tratta comunque ancora di una terapia sperimentale, gli effetti collaterali possono essere importanti. Per il resto, a noi resta qualche dubbio che la congestione della sua prostata possa avvere attualmente una causa infettiva, ma per abitudine - si sa - noi siamo piuttosto parsimoniosi nella prescrizione degli antibiotici