Dolore pubico e dolore tra ano e testicoli

Salve ho 44 anni, ho fatto una ecografia addome inferiore tutto nella norma compreso prostata a gennaio 2016.
Sono 3 settimane circa che ho dolori al pube, dolori tra ano e testicoli, difficoltà nell'erezione. Dolore sotto i testicoli dopo eiaculazione. fastidio all'ano.
Secondo lei debbo preoccuparmi e precipitarmi a ripetere l'eco addome oppure eco alla prostata dall'ano( non conosco il termine tecnico)??
Nessun problema ad urinare.... anche se ho l'impressione di non svuotare completamente la viscida..
Nessuno in famiglia con carcinoma alla prostata.
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'esame strumentale, in questo caso l'ecografia, è di supporto e non sostitutivo di un esame clinico diretto urologico che, pertanto, le consiglio considerati i sintomi.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Volevo inoltre chiederle, è possibile avere in corso una prostatite con il PSA 0,78 ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
si, certo, è possibile.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dottore, grazie per le informazioni. Forse mi sto facendo troppo influenzare da internet e sta salendo l'ansia... leggevo che anche con un PSA basso (mio 0,78) ci può essere un tumore alla prostata...
Lei può confermare questa cosa?
Mercoledì vado a fare l'eco transrettale..
Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Ps: inoltre soffro di colon irritabile, c'è alcun nesso con la prostata? Grazie