scintigrafia ossea dopo aver scoperto tumore prostata

buongiorno.
mio padre ha 60 anni e ha riscontrato tramite biopsia un carcinoma prostatico di G.4+3=7.
Abbiamo fatto la scintigrafia ossea con questo risultato: iperaccumulo del tracciante osteotropo a livello della branca ischio pubica di sinistra meritevole di controllo radiografico mirato.
ulteriore accumulo a carico c7.d1 e del rachide lombare di possibilita natura artrosica ma in relazione alla patologia di invio di controllo tac mirato.
ipercaptazione alle maggiori articolazioni di verosimile natura artrosico degenerativa.
significa che in metastasi?
grazie per il consulto
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
sospetta la presenza di metastasi e sono state richieste, per fugare il dubbio, accertamenti più specifici.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
solo all anca o anche in c7
[#3]
dopo
Utente
in merito al rachide aveva fatto una brutta caduta e aveva fatto una frattura..se ha la metastasi cosa succede?puo guarire?
[#4]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
Non abbiamo elementi per poter trarre giudizi prognostici.
Cordialità