Post frenuloplastica

Salve la settimana scorsa ho subito un intervento di frenuloplastica con diagnosi di frenulo breve congenito.
Stamane mi hanno visitato per verificare che tutto andasse per il verso giusto, il referto è positivo con la ferita che si è consolidata.
I punti dovrebbero cadere nelle prossime settimane e il dottore che si è occupato di visitarmi mi ha consigliato di cominciare a lavare la zona interessata con acqua e sapone neutro per poi asciugare bene, in modo che non maceri la ferita.
Il dubbio è: ora che mi ha consigliato di non usare più il Betadine per la medicazione come mi devo comportare? Dovrò ancora mettere la pomata Gentalyn oppure non è più necessaria?
Inoltre il fatto che io possa, quindi, far la doccia mi permetterebbe di ricominciare a far attività fisica come palestra?
Scusate il disturbo, grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
ferita consolidata lascia intuire che può non medicarsi più con betadine e gentamicina.
La palestra teoricamente la può riprendere cosi come la palestra.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve cari dottori, innanzitutto mi volevo scusare per il giorno in cui sto ponendo la domanda.
Domani saranno quattro settimane dall'intervento di frenuloplastica e sto causando alcuni problemi di cui ho già parlato con l'urologo che mi ha già visitato.
La scorsa settimana stavo attuando la normale pulizia del pene quando mi è saltato uno degli ultimi punti rimasti causando un'emorragia, il dottore era indeciso se rimettere un punto nella parte interessata, ma vedendo che la ferita non sanguinava più ha deciso di non metterlo.
Oggi è presente la "crosta" e se devo essere sincero ho timore che tirando giù come prima si ripresenti lo stesso problema.
Inoltre gli ultimi punti rimasti sanguinano un pochettino, come mi devo comportare.
Sono un po' preoccupato, probabilmente esagero, e di questo mi scuso.
Perdonatemi la verbosità, vi auguro una buona giornata.
Un sincero ringraziamento.
[#4]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
deve avere ancora un po' di pazienza...cordialità