Testicoli

Buonasera. Mio figlio di 16 anni pensa di avere un problema al testicolo sinistro. Praticamente il testicolo sinistro è innanzitutto più piccolo e più in alto del destro, il che non penso sia un problema vero? Poi ha notato che il funicolo spermatico o almeno credo che sia quello, si "sposta" un po, diciamo che va un po verso il lato esterno del testicolo destro. Dovrebbe essere normale vero? Anche perche non succede sempre però quando succede torna a posto dopo. Non ha dolori.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Potrebbe essere utile una visita andrologica con ecodoppler testicolare per valutare la morfometria testicolare e l' eventuale presenza di un varicocele.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Grazie dottore per la rapida risposta. Mio figlio deve andare dall'urologo che lo ha operato di circoncisione a settembre per un controllo, non è un problema se aspetta fino ad allora è glielo diciamo a lui?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si va bene.
Rinnovo i saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore