Fissazione bilaterale dei testicoli

Salve,tre giorni fa ho subito l'intervento riguardante la fissazione bilaterale dei testicoli,tutt'ora sono a riposo e faccio fatica a fare tutto (camminare,cambiarmi...)
A dieci giorni dal intervento avrei intenzione di intraprendere un viaggio abbastanza lungo in pullman per poi usufruire del mare tutto questo se non sento più dolori ma la mia domanda è;
1.i tempi di guarigione quali sono?
2.in teoria dopo 6 giorni si dovrebbero togliere i punti ed io a quel punto potre fare il bagno in acqua?
3.per l'attività sportiva?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
1) generalmente i tempi di guarigione sono di un paio di settimane.
2) i punti possono essere riassorbili e "cadere" da soli dopo 15 giorni circa o essere rimossi dopo una settimana, se non riassorbibili. Una volta che la cicatrizzazione è completa, il bagno si può fare tranquillamente.
3) Almeno 15 giorni di riposo.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com