Dolore basso ventre dx

Salve dottore, le scrivo perché è da un anno che convivo con un dolore al basso ventre destro talvolta si irradia inguine e gamba, fianco,alla schiena oppure sotto la pancia. Da quando è comparso questo dolore non mi ha più abbandonata ci sono giorni in cui è molto forte costringendomi a stare a letto altri in cui è molto lieve. Ho eseguito ecografia dell addome ed ecografia pelvica e mi è stato detto di avere l ovaio policistico (infatti ho ciclo irregolare e doloroso i primi giorni) ma che non era causa del mio dolore.Ho fatto vari analisi del sangue tra cui il CA125 ed altri 2 marcatori risultati per fortuna negativi. Ho fatto anche i test per intolleranza alimentare e celiachia risultati negativi. Dopodiché ho eseguito sia un ecografia intestinale che una colonscopia risultate anche esse negative. Dottore non so più cosa fare, vivo in funzione del dolore. Secondo lei si può trattare di una infiammazione dell appendice? Oppure cosa può essere? Cosa mi consiglia di fare?
Aspetto una sua risposta
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un'infiammazione dell'appendice si sarebbe vista all'ecografia e sospettata, comunque, sulla base delle analisi.
Potrebbe essere un dolore neuro muscolare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, quindi potrebbe essere un dolore muscolare anche se per lo più il dolore è localizzato al basso ventre e solo a volte si estende a gamba e schiena? Inoltre a quale specialista dovrei rivolgermi?