Soffro quotidianamente di tachicardia e dolori al petto e

Buongiorno,
ho 42 anni e sono ipotiroidea trattata con Eutirox 75.
Soffro di stati ansiosi per i quali sono in terapia presso una psicologa e con Xanax al bisogno.
Al momento però lo stato ansioso persiste in maniera abbastanza importante.
Volevo sottoporvi la mia situazione.
Ho sempre i battiti cardiaci piuttosto alti da 85 a 95 anche a riposo.
La pressione invece è nella norma : 70/100 circa.
Soffro quotidianamente di tachicardia e dolori al petto e, soprattutto la notte, di "tonfi " al cuore che persistono anche molte ore.
Ho fatto un ecg e una visita con esito negativo (hanno trovato solo un piccolo soffio e un blocco di branchia destra giudicati nella norma).

Ho inoltre molto spesso dolori allo stomaco con diarrea.

Dovrei fare un approfondimento cardiologico?
I due problemi potrebbero essere collegati?
aspetto vs cortese risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, gentile signora, lei deve solo continuare la terapia per l'ansia. Le sedute di psicoterapie non risolvono il problema in tempi brevi....sono terapie lunghe e bisogna insistere. Noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per l'immediata risposta Dottore.
La terapia psicologica va in realtà avanti da molto tempo, affiancata per un periodo anche a una cura psichiatrica. Continuerò sicuramente sperando di avere miglioramenti.
Grazie Mille ancora!!!!