Extrasistolie e tachicardia

Buonasera dottore. Sono ancora io purtroppo. Volevo soltanto chiederLe un'ultima cosa riguardo i miei sintomi. Sto controllando di meno il polso per far sì che non diventi un ossessione e infatti inizio a non farci tanto caso.
Però, specialmente negli ultimi giorni avverto anche gonfiore e bruciore allo stomaco (specialmente a stomaco vuoto e appena dopo mangiato). Ieri sera ho mangiato un panino e dopo mangiato avevo extrasistole abbastanza frequenti, specialmente quando mi sono disteso a letto. Dormo sempre sul fianco destro.
Oggi invece sono andato da un mio amico che ha una piscina. Ero totalmente spensierato. Dopo aver fatto un tuffo ho avuto una forte fitta al cuore e i battiti mi sono saliti tantissimo. Mai avvertiti così forti. E pensare che non stavo correndo o facendo qualcosa di faticoso. Sono uscito dall'acqua perché era fastidiosissimo. Così mi sono seduto ed i battiti accelerati, anche se si erano calmati, erano a 110-120 bpm. Cose del genere anche quando corro o mi sforzo parecchio.
Può anche essere problema di stomaco? A breve farò anche un altro Holter. Cosa posso fare per alleviare la tachicardia e le extrasistole? Mi può dare dei consigli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Può alleviare le sue extrasistoli consultando uno specialista per l'ansia e non un cardiologo.
Se vuole mi faccia sapere l'esito dell' Holter

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore volevo aggiornarLa per quanto riguarda le visite mediche. L'holter al momento non è disponibile ma ho eseguito un ecocardiogramma.
Il cardiologo ha detto che il mio cuore è perfetto e non c'è da preoccuparsi .
Effettivamente penso proprio che sia l'ansia a provocare tutto ciò.
La ringrazio per avermi aiutato dottore.
Arrivederci.