Frenuloplastica. Situlazione Post intervento

Salve, sono stato sottoposto 9 giorni fa ad un intervento di frenuloplastica/frenulotomia. A parte un po di dolore in fase di anestesia tutto bene. Dopo 5 giorni il chirurgo mi ha detto di andare a controllo, mi ha visitato mi ha detto che il decorso era ottimo e che dopo altri due gg poi potevo sospendere la pomata antibiotica e continuare solo con lavaggi disinfettanti e potevo anche fare sport. Il giorno dopo durante la doccia ho scoperto il glande e dopo un attimo è come se avessi avuto una piccola fitta/dolore sul glande, che ad oggi sento ancora come bruciore che aumenta mentre urino. Guardando ho notato che un punto (presumibilmente) sul glande è un po arrossato e da fastidio ed è arrossato/ingrandito, come se ci fosse un piccolo rilievo sul glande. Mi chiedo: puo essere successo qualcosa?devo aspettare il decorso o devo contattare il mio medico per un ulteriore controllo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le diremmo di star sereno e distogliere l'attenzione ancora per qualche giorno dall'area genitale, magari riponendo la lente d'ingrandimento (!) La sostanziale banalità dell'intervento rende praticamente impossibili le complicazioni, per la guarigione completa però bisogna attendere ancora un paio di settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore, dopo un intervento, anche minimale sul frenulo prepuziale, si determinano delle alterazioni legate alla sezione, alla diatermocoagulazione, alla sutura, alle erezioni notturne...... che richiederanno alcuni mesi prima di non essere più visibili

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie dottori, capirete bene la preoccupazione vista l'utilità e la delicatezza della parte oggetto dell'intervento.
Cercherò di stare meno attento al dettaglio e di far scorrere tranquillamente e senza fissazioni il tempo del decorso.

Grazie