Ft4 ed ft3 bassi - tsh nella norma

Salve Dottore,
Dalle mie ultime analisi risultano i seguenti valori:
FT3 2,78 Pmol/L - range normalità riportato (3,1 - 6,8)
FT4 10,29 Pmol/L - range normalità riportato (12 - 22)
TSH 1,360 IU/ml - range normalità riportato (0,27 - 4,2)

Aggiungo che negli ultimi due mesi ho perso una decina di chili facendo una dieta ben equilibrata ( data da dietologo ) e molto sport e che sto attraversando un periodo molto carico di stress e ansia.

Sono valori preoccupanti?
Da cosa potrebbero dipendere?

La ringrazio anticipatamente per la rispota, a presto.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente gli esami riferiti mostrano una ottimal funzione tiroidea. Il problema di un metabolismo lento visto lo stile di vita sano che riferisce e il mancato calo ponderale dovrebbero essere ricercati nell alimentazione ( dieta con eccessiva restrizione calorica?? ) ne parli cnnil suo dietologo di riferimento. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa, il mio endocrinologo mi ha fatto ripetere le analisi ad un mese di distanza.
Consideri che ora sto mangiando un pò in più e ho ridotto l'attività fisica a causa di una tendinite.
Ecco le analisi:

HTSH 1.00 microu/ml 0.35 - 4.94
Free T3 1.46 L pg/ml 1.71 - 3.71
Free T4 0.71 ng/dl 0.70 - 1.48
CORTISOLO 17.6 microg/dL 3.70 - 19.40
FOLLITROPINA (FSH) 2.48 mIU/ml
LUTEOTROPINA (LH) 0.75 mIU/ml
PROLATTINA 4.92 ng/ml 2.58 - 18.12
TESTOSTERONE 2.12 ng/ml 1.42 - 9.23

Lui mi ha diagnosticato un ipotiroidismo centrale e mi ha prescritto una terapia sostitutiva con l'eutirox.

Gradirei avere anche un suo parere.
La ringrazio in anticipo per la disponibilità.