Addominoplastica convenzionata Torino

Buongiorno sono un ragazzo di quasi 29 anni. A circa 18 anni pesavo 130kg per un'altezza di 177cm.
Dopo una dieta in meno di 2 anni ho perso 50kg. Questo dimagrimento però mi ha portato ad un eccesso di pelle sulla parte del torace e della pancia con una evidente deformazione del mio fisico.
Ciò mi porta ad avere irritazioni alla cute nei punti di giunzione della pelle e con il peso eccessivo della pelle cadente mi porta ad avere una cattiva postura con conseguenti problemi alla schiena, oltre ad un problema sia a livello estetico che psicologico.
Vorrei sapere se il mio caso fosse idoneo per un trattamento estetico e ricostruttivo convenzionato con il SSNN e dove potrei rivolgermi nella zona di Torino o provincia.
Per me è davvero un problema che sta condizionando in modo serio e negativo la mia vita pertanto vi ringrazio in anticipo per le informazioni.
Cordiali saluti Simone.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile Simone,
In Piemonte ci sono diversi centri ospedalieri dove può rivolgersi per una visita e capire se il suo intervento È mutuabile.
Le caratteristiche sulla mutuabilità di un intervento chirurgico sono su base regionale. Nella nostra regione I criteri sono un BMI inferiore a 30, un'ecografia della parete addominale per capire se ci sono ernie o laparoceli, una documentazione dermatologica per infezioni da piega addominale, Un'anamnesi di obesità, una quantità È tessuto da asportare superiore al 3% della massa corporea.
Una volta messi in lista occorre però tenere conto della lista d'attesa di un intervento di questo genere classificato come D cioè con oltre 1 anno di attesa.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per le preziose informazioni, le volevo chiedere per prenotare una visita di controllo presso l'ospedale CTO di Torino come devo procedere? Dove e come si può prenotare la visita?
Grazie.
Cordiali saluti.
Simone.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Deve telefonare al sovracup con ricetta medica in mano per visita di chirurgia plastica perché dovrà comunicare il numero della ricetta stessa al centralino
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ora ho le idee più chiare.
Buona serata.
Cordiali saluti.
Simone