Torsione testicolare

Salve volevo chiedere da un pò di tempo ho dei fastidi al testicolo destro e all'attaccature tra coscia e inguine, o un varicocele di tipo due al testicolo sinistro, e ho già fatto due visite con due diversi andrologi, volevo chiedere avendo fatto due ecografie risulterebbe se ho bisogno di un acoraggio testicolare destro? perchè dal secondo andrologo da cui sono andato mi ha fatto la visita ma non l'ecografia e mi ha parlato dell'ancoraggio se ci fosse bisogno, però avendo fatto giò due ecografie mi era sorto il dubbio se da quelle risultasse il bisogno di dovermi sottoporre all'intervento di ancoraggio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ala sua età, in assenza di sovrappeso e di episodi specifici di torsione, credo che non sia opportuno ricorrere ad una fissazione testicolare.Va da se che lo specialista reale sia l'unico a poter dare un giudizio contingente.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
devo andare a prendere l'appuntamento per farla, ma quindi anche se ho fatto due ecografie da quelle non risulta la necessità di sottoporsi all'intervento? la ringrazio in anticipo per la risposta