Colite e disturbi digestivi

Salve, ho 27 anni e da circa un anno soffro di disturbi gastrici, ho fatto una colonscopia mesi fa ed è risultata una colite aspecifica, curata con pentacol 800 insieme a melacol, non ho avuto più sintomi per molto tempo. Adesso è da circa un mese che soffro di inappetenza, gonfiori intestinali, diarrea soprattutto la sera, è come se il mio intestino fosse sempre pieno, infatti il metabolismo è molto rallentato,però i sintomi sembrano diversi dalla colite che avevo mesi fa, infatti la cura con pentacol non ha funzionato più. Cosa mi consigliate di fare?Questo malessere potrebbe essere la conseguenza di cicli di chemioterapia fatti anni fa? Molte grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra nulla la "colite aspecifica" ma prenderei in considerazione eventuali intolleranze (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)