Dissenteria

Salve,
Da circa 5 giorni soffro di dissenteria( quindi feci acquose e con presenza di sangue e muco) accompagnata da febbre lieve (37/37,5). Ieri e l'altro ieri ho preso una sola pastiglia di imodium al mattino, il cui effetto durava tutto il giorno. Alla mattina però ricominciavano le scariche, anche se solo 2 e non più con caratteristiche da dissenteria. È consigliabile fare una cura completa di imodium?? (Quindi 2 pastiglie poi 1 dopo ogni scarica?) grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In caso di diarrea acuta MAI assumere loperamide!
Le diarree acute sono per la maggioranza infettive.
Con la loperamide, bloccando la motilità intestinale, si favorisce la crescita di batteri/virus all'interno dell'intestino peggiorando la situazione.
Si faccia visitare dal curante!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!