Crescita e intolleranza al lattosio

Buonasera, sono un uomo di 19 anni e non mi sono mai sviluppato tanto in altezza. Può essere collegato a un intolleranza al lattosio per la quale non ho mai preso le giuste contromisure nell’alimentazione? Anche mio fratello è intollerante al lattosio ma forse in una forma più forte e sin da piccolo ha evitato di assumere lattosio e pur avendo 2 anni in meno di me ha già uno sviluppo maggiore del mio, forse grazie ad in alimentazione corretta rispetto all’intolleranza.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto fra intolleranza al lattosio e sviluppo in altezza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma se ho assunto del lattosio essendo intollerante fino all’età di 19 anni può essere che sia stata l’assunzione fino ad ora che mi abbia creato problemi? Oppure può essere un forte stress prolungato negli anni ad influire? Cosa potrei fare secondo lei per provare ad alzarmi un po’ visto che mio padre si è sviluppato fino a 20 anni?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non sono in grado di aiutarla nel suo quesito, che esula dalla Gastroenterologia.