Capogiro, mal di stomaco e nausea

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni che da sempre soffre di problemi di stomaco. Non ho però mai effettuato delle ecografie o gastroscopie per paura, limitandomi a consulti gastroenterologici. A luglio mi è capitato un episodio spiacevole che si è ripetuto stamattina: dopo aver mangiato e bevuto, all'improvviso sono stata colta da un capogiro molto forte, con sudorazione fredda, nausea e successivamente defecazione e sensazione di "cibo rimasto in gola". Vorrei sapere se questi sintomi potrebbero essere legati ad un problema relativo allo stomaco o no... potrebbero essere inoltre riconducibili ad un problema grave? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema grave e, leggendo i suoi procedenti consulti, si tratterà di uno stato ansiogeno.......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, è però da circa 4 giorni che mi sveglio molto stanca, con nausea e poca voglia di mangiare. Inoltre ho spossatezza e giramenti di testa che durano per quasi tutto l'arco della giornata, soprattutto dopo aver mangiato. Da cosa potrebbe derivare questa condizione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei ha 22 anni e non può pensare a delle malattie. Credo che il caldo e l'ansia siano alla base di tali disturbi.

Buon ferragosto