Mal di pancia,nausea,strani dolori

Salve ho 23 anni e da questo pomeriggio non mi sento molto bene.
Erano le 18.30 più o meno e dopo aver mangiato pizza e prosciutto (penso e spero buoni) ho avvertito forti dolori alla pancia e al retto(verso la fine proprio,all'ano in pratica)
Sono andata in bagno e con difficoltà ho evacuato un po',dopo neanche 10 minuti sono dovuta correre di nuovo al bagno.
Successivamente la situazione sembrava migliorata,dopo una prima mezz'ora in cui avevo un po' la pancia indolenzita, sono stata bene senza alcun sintomo,infatti mi ero dimenticata.
Quest notte però verso l'1,ho avvertito di nuovo un forte dolore alla pancia,con molta aria, solito dolore retto-ano ma in più ho anche una nausea abbastanza forte (anche se ne ho avute di più forti)
Stessa storia del pomeriggio,bagno,difficoltà ad evacuare e fine.
Soltanto che ora,2,25, è rimasta tutta la pancia indolenzita è per di più la nausea non diminuisce
Il dolore non è insopportabile,sia nei momenti più critici in cui corro in bagno,sia in quelli di "relax",ma è fastidioso

Secondo lei di cosa si tratta??
Sono spaventata?si avvicinano le feste,meno dottori
La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice reazione/ intolleranza alimentare. Tutto si risolverà a breve.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta
Oggi mi sono presi nuovi dolori,stanno passando ora.
So che può sembrarle stupido,ma ho paura di avere qualche perforazione interna.
Le volevo domandare se in quel caso il dolore sarebbe continuo o verrebbe lo stesso a spasmi?
Mi scusi,ma ho davvero paura e vorrei tranquillizzarmi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso aiutarla via web. Se teme qualcosa di acuto è bene che venga visitato da un medico (anche in pronto soccorso).

Cordialmente