Colon irritabile e sibo

Salve prima di tutto vorrei sapere cos'è lo stiramento viscerale del colon per chi come me soffre sia di colon irritabile che di sibo.Inoltre attualmente dopo quasi 9 mesi dalla sibo sembro quasi guarito,questa guarigione potrà durare per semprePotrebbe essere possibile?Oppure in futuro sono destinato a subire delle recidive?È da un bel pò di tempo che sembro guarito, quindi chiedevo se esistono casi di persone che guariscono una volta per tutte.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste lo "stiramento" viscerale del colon e dalla SIBO si può guarire definitivamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.