Non riesco ad andare in bagno

Salve sono due volte che prendo l integratore alimentare "Vado" per andare in bagno...poi sono andata venerdì scorso solo un po' e poi mi sono bloccata per altri 6 giorni...da mercoledì dopo aver preso un bel po' di caffè sono riuscita ad andare ma solo aria e un pezzetto piccolo di feci,idem ieri in 2 ore ho fatto 2 pezzettini sempre piccoli e oggi un altro pezzetto...il problema é anche se sono andata un po' perché ieri sera dopo aver mangiato la frittata mi sono messa a letto e mi sentivo tutto il mangiare al centro dello stomaco e mi sentivo delle bozze e stamattina mi sono svegliata con un sacco di aria e mi sentivo scombussolata con ogni tanto le coliche...le mie domande sono:anche se sono 3 giorni che vado anche se pochissimo dovrei prendere l integratore "vado" per liberarmi completamente??premetto che mi fa venire mal di pancia fortissimo e diarrea...in questo mese ho un altro problema cioè io e il mio ragazzo stiamo provando ad avere un figlio e siccome sono 8 giorni di ritardo vorrei chiedere l'integratore "vado" in caso si può assumere in gravidanza?in questi giorni per riuscire ad andare un po' in bagno sto spingendo come una pazza pur di andare...quindi in caso di gravidanza lo posso usare?e dovrei prenderlo per liberarmi o visto che sto andando pure poco non lo assumo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Soffre di stipsi che deve trattare con il suo medico o con un gastroenterologo. In attesa potrebbe assumere dei probiotici con inulina e qualche bustina di psyllium e polietilenglicole. Di più non è possibile dirle via web....

Ovviamente nessun problema per la gravidanza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi l integratore "vado" non lo posso assumere in gravidanza giusto?un'altra cosa dopo 6 giorni che non andavo completamente ad ora che mando aria e se anche poco vado io in bagno,posso stare tranquilla o devo prendere per forza un integratore per andare di più?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'integratore indicato è un prodotto naturale e lo può assumere tranquillamente, anche adesso se vuole avere un'evacuazione soddisfacente.
[#4]
dopo
Utente
Ma è normale che mi provoca il mal di pancia forte?perché adesso che ho saputo di essere incinta non vorrei problemi
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un lassativo può dare "mal di pancia", ma non posso darle ulteriori suggerimenti essendo in gravidanza...