Due pillole saltate e terrore gravidanza

Buongiorno,

Purtroppo in seguito a un periodo molto stressante ho dimenticato la seconda e la terza pillola Microgynon e 5 giorni dopo ho avuto un rapporto completo. In seguito all incidente ho avuto ciclo e dopo 14 giorni dal rapporto ho effettuato un test negativo. Ora sono nel terrore più totale e vorrei chiedere se in effetti il rischio è stato alto. In caso fossi incinta vorrei effettuare ivg il prima possibile ma non saprei come fare per l iter.
La ringrazio
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Per chi prende la pillola da diverso tempo si stabilisce un effetto copertura anche in caso di dimenticanza di una o due compresse
I test di gravidanza del commercio si positivizzano fin dal giorno della mancata mestruazione, dunque circa 14 giorni dal rapporto fecondante. Pertanto nel suo caso il rischio di essere rimasta gravida sembra essere trascurabile

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ora sto aspettando il ciclo.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi se la disturbo di nuovo ma sono molto agitata. Vorrei chiedere se il rischio di ovulazione è elevato con due pillole saltate la prima settimana.
La ringrazio tanto.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Mi sembra di averle già risposto. Può rileggere quello che le ho scritto in seguito alla sua richiesta del 10.08.2017....è sempre valido