Dito sporco di Liquido preseminale

Gentili dottori
volevo chiedervi se è possibile una gravidanza solo attraverso una penetrazione con un dito sporco di liquido preseminale.
quest'imprevisto è accaduto circa il 13 giorno del ciclo e dopo questo evento ha avuto le mestruazioni durate soltanto 4 giorno rispetto ai consueti 6 anche se le mestruazioni precedenti le erano durate 5 giorni. ci tengo a precisare inoltre che dopo avere toccato il glande che già non era molto sporco di liquido, ho strofinato li dito sulla mia gamba ma forse in punta ne era rimasto ancora un po. ad oggi non presenta sintomi particolari a parte che da qualche giorno è sempre stanca. con l'arrivo delle mestruazioni anche se durate solo 4 giorni posso stare tranquillo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rispondo alla solita maniera ,nel liquido pre-eiaculatorio non sempre sono presenti spermatozoi , per questo motivo la risposta non può essere certa.
La stessa cosa accade nel coito interrotto, è preferibile l'uso di un preservativo o di un estro- progestinico (pillola, anello o cerotto ) per non vivere con angoscia la vostra sessualità.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gentile dott. Blasi intanto la ringrazio per la risposta ricevuta. Purtroppo le circostanze non permettono di di prendere la pillola e l'unico mezzo è il preservativo che uso sempre scrupolosamente soprattutto dopo alcuni episodi, e premetto che durante il periodo fertile cerchiamo sempre di non avere rapporti.
Approfittando un'ultima volta della sua disponibilità volevo chiederle se cambia qualcosa dicendole che prima dell'accaduto non ho avuto nessuna eiaculazione e che il liquido è uscito quasi esclusivamente per stimoli visivi.
Cosciente del fatto che stiamo considerando eventi probabilistici e non deterministici, e considerando l'arrivo comunque di una metruazione anche se durata 4 giorni secondo lei il rischio è reale oppure soltanto un rischio solo teorico considerando anche le modalità sopra elencate?
grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alla luce di questi eventi , le possibilità sono scarse