Un test d gravidanza

Buongiorno. Volevo fare una domanda riguardante Nuvaring e gravidanza. Ora spiego. Il giorno 25 luglio ho inserito nuvaring in ritardo(alle ore 20.30) ma di solito lo inserisco alle ore 10.00 del mattino. Per 7 giorni non ho avuto rapporti.ho avuto rapporto completo il giorno 1agosto. Quando l ho tolto ho avito ciclo da sospensione. Il problema è che mi sento strana da qualche settimana. Nausee, dolori al basso ventre... Volevo sapere se dovevo fare un test d gravidanza. Se si, devo tenere inserito nuvaring o lo devo togliere per fare il test? Attendo risposta. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi non sospetterei una gravidanza indesiderata.
Il test lo può eseguire, se utile a tranquillizzarla, ma senza interrompere l'uso del Nuvaring , che non influenza il test di gravidanza.
BUONA CONTRACCEZIONE
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI