Progesterone basso e ricerca di una gravidanza

Buongiorno dottore,
la scorsa settimana ho fatto le analisi del sangue in fase luteinica, perché ho un ciclo abbastanza irregolare, ed è risultato il progesterone un po' basso 0.9 ng/mL. Sono alla ricerca di una gravidanza da quasi un anno, può darsi che la causa per cui non riesco a rimanere incinta sia il valore del progesterone? Cosa posso prendere per alzarlo e cercare una gravidanza?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Può darsi che abbia cicli anovulatori.
Se così fosse sarebbe indicata una terapia di stimolo della funzionalità ovarica.
Si consulti comunque con il suo ginecologo che sicuramente potrà valutare meglio il suo stato e le conseguenti strategie terapeutiche

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it