Ieri ma anche oggi ho alcuno doloretti al basso ventre, potrebbero centrare qualcosa con il

Buonasera gentile dottore, volevo raccontarle di un episodio che mi sta mettendo troppa ansia e non riesco a vivere più. L'altra sera sono stata con il mio ragazzo, gli ho toccato le parti intime da sopra al pantalone, dopo poco lui si è toccato le sue parti intime e mi ha dato la mano, dopo circa mezz'ora/1h che sono stata per strada sono tornata a casa e ricordo di essermi lavata forse le mani ma solo con l'acqua ( non sono sicura di essermele lavate). Poi non mi ricordo di essermi toccata le mie parti intime. Posso essere incinta? Questo è successo domenica oggi è giovedì ed è il giorno della mia ovulazione. Ieri ma anche oggi ho alcuno doloretti al basso ventre, potrebbero centrare qualcosa con il rischio di una gravidanza? Oppure è dovuto al fatto che mangio troppo e scorrettamente o semplicemente perché sto in ansia? Premetto che non ho mai avuto dolori durante l'ovulazione. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON SUSSISTONO LE CONDIZIONI PER L'INSORGENZA DI UNA GRAVIDANZA INDESIDERATA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho pancia gonfia ( mangio di continuò) e se premo sul basso ventre/utero mi fa male . Vado in bagno spesso. E tensione al seno, però tra 5 giorni mi devono tornare, è possibile che sia dovuto al ciclo in arrivo oppure gravidanza? forse mi sto fissando un po'? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per tranquillizzarsi , faccia un test di gravidanza.
Io le ho risposto che problemi non ce ne sono
[#4]
dopo
Utente
Se non ci sono problemi, per he devo fare il test?
[#5]
dopo
Utente
Rispondendomi così mi fa ancora di più spaventare, da come so io si può essere incinta soltanto se il pene entra nella vagina con rapporto completo in cui lo sperma viene schizzato nella vagina con la spinta del pene, in tal caso si è incinta. Ma se dai la mano a L tuo ragazzo oppure se hai la mano sporca di sperma e ti tocchi non rimani incinta poiché all'aria gli spermatozoi vivono pochissimo, ovvero qualche secondo. È così?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mia prima risposta è stata che non vi sono le condizioni per una gravidanza , ma non ha creduto alle mie parole
[#7]
dopo
Utente
Si le credo, è un medico, chi meglio di lei può saperlo ; ovviamente mi reta ancora l'ansia perché sono una ragazza non ho nemmeno 18 e di essere incinta non mi va. Quindi posso stare sicura? Grazie ancora