Continua nausea dopo i pasti

Salve,
Sempre dopo ogni pasto principale ho nausea che dura ore. I farmaci che assumo regolarmente, prescritti dal mio medico di base, dato che è da circa due anni che ho questo problema, non fanno piu effetto e non ho trovato la soluzione. Sapete consigliarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali farmaci ha assunto ? Che accertamenti ha fatto ? Ha anche problemi intestinali ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Farmaci: Peridon, poi all'occorrenza Geffer
Accertamenti: il mio medico di base ha consigliato solo questo
Problemi intestinali no
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora dovrebbe eseguire lo studio scintigrafico dello svuotamento esofago-gastro-duodenale per capire se esiste un reale problema patologico.
[#4]
dopo
Utente
Siccome non sono esperto nel campo, potrebbe spiegarmi meglio riguardo questa pratica?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un accertamento diagnostico che dimostra se la nausea è realmente legata ad una difficoltà dello svuotamento gastrico.
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con il suo medico.....

Auguroni.