Leggero dolore a uretra

Salve dottore ho 45 anni sempre informa, ultimamente bevo poco perché non avverto particolarmente sete, e proprio ieri ho avuto una leggeissima colica renale, con leggero dolore al fianco sinistro sotto la cinta e stimolo di urinarie e defecare, poi ogni tanto doloretto al fianco dietro la schiena a livello del rene, quanto urinavo il dolore al fianco dietro la schiena aumentava, ho fatto una puntura di Voltaren, due di buscopan, ho messo borsa di acqua calda sul fianco, ho bevuto 4 litri d'acqua nel corso della giornata, e per fortuna tutto è passato, però ho notato che, quando Urino avverto un leggero dolore all'uretra lungo tutto il tratto del pene, non è bruciore, ma un leggero doloretto ed a metà minzione devo un pochetto spingere come se fosse ostruito da qualcosa, volevo sapere se è il caso di assumere un antibiotico, oppure fare urinocoultura o tampone?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non faccia nulla di testa sua, ne parli invece con il suo medico curante, il paziente va prima di tutto visitato direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Infatti ho seguito il consiglio del medico di famiglia, volevo solo sapere se questo leggero doloretto all'uretra è dovuto alla leggera colica, e se il caso di fare un tampone, oppure uricoultura.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Inizi col fare un semplice esame delle urine e mostri al suo medico i risultati.
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio...