Puntura di zanzara tigre e diversi sintomi

Salve, volevo solo una vostra opinione su quanto mi è successo, mercoledì son stato punto da una zanzara tigre, dopo pochi giorni, da sabato sera, ho iniziato a provare nausea e mal di stomaco, e mi son comparse delle bollicine rosse sotto al collo. Ho brividi di freddo ma al momento niente febbre, la temperatura si assesta sui 36 gradi.

Potrei aver contratto qualche malattia pericolosa secondo voi?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ma no!
Non ci sono segnalazione di endemie trasmesse da zanzare.
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi ero preoccupato perchè avevo letto di un ragazzo che abita a 30\40km da dove sto io che di ritorno da un viaggio aveva contratto la dengue neanche un mese fa, e avevo paura di aver beccato l'unica zanzara "infetta" con la mia fortuna.

Quindi posso stare tranquillo?
I sintomi comparsi sono solo una sfortunata coincidenza?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certo, direi che beccare la zanzara che ha punto il Paziente con la "Febbre Rompiossa" è impossibile statisticamente.
Stia tranquillo è solo una coincidenza.
Buona serata,
Dott. Caldarola.