Febbricola e pillola

Buonasera, ho 32 anni e da 20 giorni assumo la pillola Zoely.
Da ormai due settimane ho febbricola persistente (la mattina 37 per poi arrivare nel pomeriggio/sera a 37, 5), brividi di freddo molto forti durante tutta la giornata e sudorazioni notturne.
Purtroppo visto il periodo non ho modo di fare visite e accertamenti, che farò non appena mi sarà possibile, nel frattempo chiedo se può essere la pillola la causa di questi sintomi.
Premetto non ho nulla che possa indurmi a pensare che sia una banale influenza.
Sono molto preoccupata.
L’unico ricordo che ho di questi sintomi risale a 6 anni fa quando avevo contratto la mononucleosi.
Attendo una vostra gentile risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo, Psicoterapeuta 1,4k 39
Gentile ragazza,
penso che la pillola anticoncezionale non sia causa della febbricola che attualmente la affligge .
Nella mia esperienza non ho mai rilevato un effetto collaterale di tale tipo.
L' andamento della temperatura corporea parrebbe , con tutti I limiti di un consulto a distanza , essere piu' probabilmente correlato con una situazione di tipo infettivo/infiammatorio .
Naturalmente appena possibile dovra' effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia per meglio inquadrare il problema.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dr. piergiorgio biondani

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa